Cesare Quaranta, Klaus Bellavitis e Rotary Club Milano Arco della Pace, insieme contro il Covid 19 a sostegno del Carcere San Vittore

Ritratti Musicali

Cesare Quaranta, Klaus Bellavitis e Rotary Club Milano Arco della Pace, insieme contro il Covid 19 a sostegno del Carcere San Vittore
Martedì 21 luglio 2020 presso la suggestiva location di Palazzo Cusani di Milano, si è tenuta la cerimonia di consegna al dott. Giacinto Siciliano, direttore del carcere milanese di San Vittore, di un ozonizzatore “Qubozone”.
Il generoso imprenditore che, tramite il Rotary Club Milano Arco della Pace, ha effettuato tale donazione, è Cesare Quaranta, ma tale iniziativa non sarebbe stata possibile senza un trait d’union d’eccezione: il noto artista jazz e filantropo Conte Claudio “Klaus” Savoldi Bellavitis.
Grazie a lui impresa, Rotary e arte insieme, hanno saputo “fare sistema” con l’obiettivo condiviso di supportare la Direzione Carceraria nel garantire maggiore sicurezza contro il Covid 19.
Due parole in più su queste tre realtà: Cesare Quaranta è il titolare dell’omonima azienda conosciuta a livello internazionale la quale, da oltre 30 anni, produce apparecchiature elettro-medicali per la cura e il benessere delle persone.
Klaus Bellavitis, cantante “crooner”, pianista jazz, compositore, scrittore (il suo ultimo libro “IL CONTE” è stato premiato nel 2015 nel Bookcity Festival di Milano festival), nonché filantropo poiché da solo, nel 2016, ha organizzato 10 concerti e raccolto oltre 70 mila euro donandole al Comune di Amatrice dopo il terremoto del 24 agosto.
Rotary Club Milano Arco della Pace, il cui presidente è l’avvocato Andrea Paoletti, è, da anni, attivo con i propri progetti e iniziative di service nell’ ambito carcerario milanese di San Vittore e di Opera.
24Ore News – 27/7/2020
giribaldipier@gmail.com