Klaus Bellavitis, “crooner” magico a Piovera per un concerto benefico

Ritratti Musicali

Klaus Bellavitis, “crooner” magico a Piovera per un concerto benefico

Non è soltanto un apprezzato «crooner» Claudio Savoldi Bellavitis, in arte Klaus: è anche un uomo di grande cuore. E lo dimostra anche domani, alle 21, dove terrà un concerto al Castello di Piovera a sostegno di Amatrice. Su Youtube in questi giorni lo si vede in un video, caschetto in testa, in mezzo alle rovine del paese del Reatino, sotto la torre con l’orologio fermo alle 3,40: invita tutti a partecipare alla sua esibizione del 6 dicembre al teatro Dal Verme di Milano.

Prima, però, sarà nell’Alessandrino, invitato da Alessandro Calvi – socio proprietario del castello -, che racconta di averlo conosciuto in Toscana, di aver appreso del suo progetto e di averlo sposato con entusiasmo.

Chi parteciperà domani alla serata di Piovera potrà ascoltare swing americano degli Anni 50 e brani originali dell’interprete, ma anche aneddoti su Frank Sinatra e assistere a qualche esperimento di micromagia. Perché Bellavitis è pure appassionato di questo. I biglietti costano 10 euro e già a fine serata si farà il conteggio dell’incasso e la cifra verrà dichiarata telefonicamente al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.

La Stampa – 3/11/2016

giribaldipier@gmail.com